CHI SIAMO

 Razzamorepuro è un artigiano che lavora manualmente il cuoio toscano conciato al vegetale per realizzare guinzagli, collari, bracciali e molto altro. Il frutto del nostro lavoro è il vero fatto a mano in Italia con prodotti italiani di altissima qualità. Scegliamo con attenzione il nostro cuoio e le nostre minuterie da eccellenti aziende nazionali. Il cuoio che utilizziamo si definisce al "vegetale" perché le sostanze utilizzate nella concia (i cosiddetti agenti concianti) sono i tannini, estratti naturali derivanti esclusivamente da fonti vegetali come il legno di castagno e di quebracho, le noci di galla e i baccelli di tara.

Com'è nata  RAZZAMOREPURO?

la nostra passione nasce nel 2016 dall'amore per i nostri amici a quattro zampe. Nel 2022, dopo anni di corrispondenza virtuale con i nostri clienti, abbiamo deciso di aprire la nostra prima bottega artigiana aperta al pubblico nel cuore di Padova, a 20 metri dal Duomo.

E' nata da una nostra personale esigenza...volevamo avere i migliori guinzagli e collari di sempre per i nostri cani. Da quest'esigenza è partita la ricerca del miglior cuoio, della giusta tecnica e dei migliori materiali per lavorarlo.

Abbiamo potuto ammirare gli uomini e le donne dei mestieri di una volta, le botteghe degli artigiani (quelle vere) e sin da bambini avevamo chiaro in testa che un giorno anche noi avremmo dovuto imparare un mestiere!

Abbiamo investito tempo ed energie, ma negli anni i progressi e le soddisfazioni sono state tantissime.

Il nostro piccolo laboratorio si trova a Padova in via arco valaresso 6.

Cosa ci rende unici?

La passione per questo lavoro e l'amore per i nostri amici a quattro zampe

Acquistiamo il cuoio in Toscana, in alcune delle ultime storiche aziende della mitica concia vegetale.

 

In questi anni siamo stati assorbiti da una costante ricerca di miglioramento e perfezionamento...sentimento tutt'ora vivo.


Il frutto del nostro lavoro è il vero fatto a mano in Italia con prodotti di altissima qualità.

Il nostro cliente ideale è un cliente consapevole, attento ai dettagli ma anche innamorato del prodotto fatto a mano che si sa, a differenza del prodotto industriale lavorato in serie dai macchinari, vive di imperfezioni!